
VIENI A CONOSCERE IL
KUNG FU TRADIZIONALE
DAE WOUNG
Con la Scuola delle Onde
Non un semplice allenamento, ma l'inizio di un percorso. Scopri un arte marziale affascinante, reale, antica ma perfettamente riadattabile alla tua vita di oggi.

CALMA E CAOS
Cosa ti porti a casa da queste 2 ore?
La cosa principale che spero di lasciarti é la curiosità. Le Onde rappresentano natura, vita, movimento. L'eterno alternarsi tra calma e caos, forza e bellezza, libertà.
Nello Yin e Yang impariamo che non ha ragione di esistere un supereroe se non c'è la sua nemesi da combattere. Così l'essere umano: siamo calma e caos. Questo stage serve ad accrescere la consapevolezza di quando utilizzare l'una o l'altra.
"Sul tatami 'Be Water' significa adattabilità e fluidità.
Significa non ragionare a compartimenti stagni e, soprattutto, non avere mai la presunzione di sentirsi marzialmente migliori rispetto ad altri."

SU COSA LAVOREREMO
Mente e Corpo
Si lavorerà sul corpo passando dalla mente.
La maggior parte degli esercizi richiederà concentrazione e soprattutto "spirito".
Oltre la Soglia
Misto di pratica e teoria.Cercheremo di oltrepassare la soglia del dolore senza provarlo e, paradossalmente, senza farsi male.
Il Bao Guan Li
Lavoreremo da soli, a coppie e in gruppo.
Ma c'è una cosa che è il cuore di tutto e non mancherà mai: Il Saluto.
PER CHI E' QUESTO STAGE
E' adatto a tutti, ragazzi e adulti. Non è richiesta esperienza precedente perché, trattandosi di un percorso, non si parte "forte".
(Restano fuori solo gli esaltati e i violenti).
Hai 16 anni e vuoi iniziare?
Il percorso è lungo e faticoso, come tutte le cose che vale la pena fare nella vita.
Sei un adulto e non ti alleni da tempo?
Procediamo per gradi, non ci corre dietro nessuno.
Non vuoi combattere?
Questo stage è soprattutto per te, che cerchi disciplina e crescita personale.
Il mio approccio
CHIARO - COINVOLGENTE - RASSICURANTE
Oltre alla tecnica, cerco di trasmettere passione. Negli allenamenti non voglio vedere confusione, mancanza di controllo o di autocontrollo.
Hai paura di "non essere all'altezza"?
Sentiti all'altezza. Per tutti il resto, ci sono io.
COORDINATE DELL'EVENTO
Tutte le informazioni pratiche per partecipare allo stage
Data e Ora
Sabato 14 Marzo 2026 Dalle ore 10:00 alle ora 12:00
Location
Via Giosuè Carducci 17, Settimo Milanese (MI)
Cosa Portare
Una maglietta (meglio se della Scuola delle Onde), pantalone nero comodo, scarpe non troppo grosse. Non serve altra attrezzatura.
Frequenza Mensile
"Fate i compiti a casa: il mese dopo si aggiunge un pezzo al puzzle, non si fa solo la pagina succesiva!"
EVENTO SPONSORIZZATO CON ORGOGLIO DA
DRACONES
PERCHE' PARTECIPARE
Perché ne avremmo tutti un gran bisogno
La Scuola delle Onde, a parte le mie figlie, è la mia creazione di cui vado più fiero. Qui ho trovato persone di sposte a credere in me.
Spero che, partecipando, tu possa trovare almeno la metà della passione che ho trovato io.
"il Kung Fu non lo fai in palestra.....
lo fai nella vita di tutti i giorni.
Prima o poi lo capirai."